lunedì 16 maggio 2011

LIBERTA' DI PAROLA, REALTA' O SEMPLICE UTOPIA?

Di recente, nel corso di un comizio tenuto dal Premier, un signore di settant'anni, presente a questo comizio, ha iniziato ad alta voce a gridare che questo governo ha fatto praticamente niente per le pensioni. Dopo una battuta del Premier riguardo l'intervento di quest'anziano signore e le grida dei sostenitori del governo, il Presidente ha richiesto alle guardie di intervenire, che non si sono di certo limitate a pregare il signore di allontanarsi. Infatti le loro spinte e i loro strattoni hanno fatto cadere a terra l'anziano e dalle riprese si è visto anche qualche calcio. In seguito anche un cronista è stato ''accompagnato'' fuori in modo non del tutto gentile.
La domanda sorge spontanea: c'è realmente libertà di parola in questo paese? Forse solo parzialmente. Di sicuro non c'è una buona informazione. La nostra società si basa sui gossip o sui casi di cronaca nera, per non osservare realmente i problemi di questo paese. Come può un anziano essere sbattuto a terra e preso a calci semplicemente per aver espresso un'opinione personale? A voi i commenti.
Lettore, se non dovessi essere a conoscenza di questo fatto, puoi tranquillamente informarti con questo video ->http://www.youtube.com/watch?v=7cUbf881plY

Nessun commento:

Posta un commento